TERASIS - Programmatori per passione, problem solver per vocazione.
Non sono molte le aziende che hanno percorso la storia dell’informatica a partire dai suoi primi passi fino ai giorni nostri. Terasis nasce infatti come naturale evoluzione di un viaggio iniziato alla fine degli anni ’50 da una famiglia di programmatori alle prese con i primi calcolatori a pannelli U.R. e successivamente con i sistemi IBM AS400.
Ed è proprio su questo straordinario back-ground, trasferito da una generazione all’altra e costantemente arricchito dall’approccio alle nuove tecnologie e opportunità di sviluppo software, che l’azienda ha consolidato la propria identità.
Oggi Terasis è conosciuta dal mercato come “problem solver” di qualsiasi possibile esigenza o problematica relativa al settore informatico.
L’approccio ingegneristico che ispira ogni progetto sin dalla sua prima definizione, la profonda conoscenza dei sistemi hardware che quotidianamente si rendono disponibili e la continua analisi delle nuove frontiere rese possibili da applicativi e soluzioni SW proposte a getto continuo dal mercato, le permettono di operare sempre allo “stato dell’arte” del settore informatico e, spesso, con una visione tale da precedere addirittura i tempi.
Per questo motivo Terasis abbraccia con “naturalezza”, passione e competenza le esigenze del professionista, del network commerciale come della piccola o della grande azienda, offrendo soluzioni che partendo dal gestionale: logistica organizzativa, tracciabilità, archiviazione ottica documentale, si espandono prepotentemente verso la realizzazione siti web e portali internet e, più in generale, nel mondo Web 2.0 con progetti di comunicazione integrata arricchiti, oggi, dalle esperienze di partner specializzati nella produzione di supporti audiovisivi, nella ottimizzazione dei contenuti e della loro redazione e messa in pagina, nel posizionamento motori di ricerca web internazionali.
Una evoluzione, o meglio, una formidabile implementazione di competenze ed offerte che ha visto l’azienda espandere il suo ambito operativo, dai tradizionali compiti di System Integration dedicati all’ambiente “interno” della singola azienda, ad una visione globale proiettata verso l’”esterno” ed mondo Web, in un più ampio ruolo di Web Integration.
Infine Terasis, dopo un importante lavoro di ricerca sulle potenzialità domotiche del settore, ha recentemente costituito una divisione dedicata alla commercializzazione di corpi illuminanti industriali a LED. Una frontiera ancora scarsamente esplorata, dove far convergere le proprie esperienze di creatori di sistemi di controllo con una tecnologia, quella delle fonti di illuminazione a forte risparmio energetico, che nell’arco di un breve periodo diventerà standard nelle nostre aziende come nelle nostre case.
|
|

 |
“La consapevolezza del nostro passato ci dà l’entusiasmo per credere nelle opportunità del futuro” |
 |

|